VIDEO, RADIO,TV & PRESS


 

RADIO ROCK ROMA



Altri show su Radio 1 Rai:
 STEREONOTTE
 Demo in concert 
Suoni d’Estate

INTERVISTE E REPORT LIVE:

IL FATTO QUOTIDIANO 


RECENSIONI LIVE:
REPORT SUL LIVE NEL CARCERE DI REBIBBIA

“Questa è dedicata a chi vede solo il grigio delle pareti, con l’augurio che possa al più presto tornare a guardare tutti i colori che ci sono là fuori”. Ecco come esordisce per presentare il secondo brano, All grey, che ha unito definitivamente tutti in un’ovazione generale. Dopo c’è Lost, altra canzone tratta dal lor secondo album,In My Mind. Poi concludono con Fantasy e War, due brani diversi tra loro, ma caratterizzati da innovazione e ricerca. I Pivirama sono un gruppo che si presenta con un indie che sperimenta e va oltre, è un assemblage di sonorità diverse, perché amano innovare, sperimentare, mescolando psichedelica e post rock."..





Carcere di Rebibbia, 2013 - ousiders.it
Lo spettacolo inizia nel pomeriggio, quando é ancora giorno, e sono i romani Pivirama in versione acustica a suonare il primo accordo. Chitarra classica, stola di glitter rossi sul microfono, top scintillante e percepibile emozione, Raffaella Daino, vocalist del gruppo tra Pietro Mammone al basso, Fabrizio Vivarelli al piano e Davide Roberto alle percussioni, inizia con la ballata I love u. L’atmosfera é particolare fino al primo applauso, non lo nascondiamo, ma tutto si scioglie, si fonde e diventa facile quando Raffaella ci sorprende piacevolmente nel momento in cui, con grande delicatezza, riesce a trovare le parole perfette per dedicare il pezzo All grey proprio a chi siede in quella sala e non può vedere i colori del mondo esterno. Raffaella si augura di portarne un po’ con la sua musica, e ci riesce in pieno. Lost, Fantasy e War seguono, scelti da In my mind, secondo album dei Pivirama, e dal terzo lavoro, in uscita a maggio. Voce corposa ed insieme eterea, grinta e leggerezza, sintesi apparentemente inconciliabile eppur vera tra le percussioni di Davide, letteralmente seduto sul suo strumento in strettissima simbiosi con il basso di Pietro, ed il piano di Fabrizio che riempie gli spazi lasciati liberi da Raffaella.

THE PLACE, 2011 - martelive.it
Pivirama: psichedelia liquida, ispirazione anni settanta con forti tendenze al post rock. In formazione ridotta, i Pivirama, capitanati da Raffaella Daino (voce e chitarra - ndr), hanno dato solo un assaggio delle loro potenzialità mostrando come in trio (voce, violino e tastiera) è possibile 20110216-DSC_5752_copyregalare alle orecchie di chi è affezionato all'elettronica intrisa di rock un momento di ascolto raffinato. In rassegna quattro tracce. La prima, tratta dal secondo lavoro dei Pivirama, "I love U + set the controls for the heart of the sun", così come il secondo brano, "Lost". Il set si conclude con "Quello che sembra", tratto dal primo disco autoprodotto "Cosa Sembra" e infine "War", che scopre una carta del nuovo CD di prossima uscita. Sperimentare è la chiave, ma con quel lucido distacco che raccoglie a sè tutta l'intimità della musica psichedelica. Gotici senza dubbio, elettronici e onirici per racchiudere la loro musica in parole di senso.

2012:
Dopo TG1 Note ora Sonicamente in onda anche su ROXY BAR! 

2010

Pivirama The Documentary - Music Box 
 

 

2009

RAINEWS 24
  

2010
Stereonotte, Radio 1





 

Ospitate e showcase  su:
RADIO 1 RAI:
SUONI D'ESTATE
LA NOTTE DI RADIO 1
STEREONOTTE
DEMO RAI
VERSIONE BETA RADIO2 RAI
              RADIO 3 RAI:
 FILES URBANI

NOTTURNO ITALIANO su RAI international,

RADIO CITTA' APERTA RM
RADIO CITTA FUTURA RM
RADIO ROCK 
RADIO MERIDIANO 12
RADIO MANA' MANA' 
QUANTARADIO 
RADIO DIMENSIONE MUSICA ROMA 
 RADIO POPOLARE
TELE RADIO SCIACCA
RADIO MONTE KRONIO

RADIO MUSICA EMERGENTE, web

I PODDER, web RADIO OFFICINA, web

RADIO DISSIDENT, web RADIO BASSE FREQUENZE, 

RADIO SAPIENZA 

RADIO MED TRS RMK  RGS Sicilia 
RADIO SIS Catania 
RADIO TIME Palermo  
RADIO CL1 Caltanissetta  
RADIO FUTURA NETWORK  
RADIO MED Sicilia,
 RADIO ACTION

RADIO ULTRA MOSCA 
THE FEMALE MUSICIAN
 USA ALPHEN STAD 
Radio Holland Unerhört Marburg, Germany

Alooga Radio, Germany  RADIO ANGERS, France





Giornali / press


















Contatto stampa pivirama@hotmail.it